Sei proprietario di un’azienda di autotrasporti oppure sei un conducente di autocarro e vuoi guadagnare consegnando carichi per Amazon? Bene, tutto quello che ti serve sapere è cos’è Amazon Relay e come utilizzarlo per guadagnare. Ci sono alcuni requisiti che devi soddisfare per avere un contratto con Relay e ricevere il pagamento in un giorno dopo otto giorni dalla prestazione. Vediamo quali sono:
Cos’è Amazon Relay e come utilizzarlo
Amazon attraverso il suo programma denominato Relay affida le proprie spedizioni alle aziende di trasporto private oppure agli autisti di tutto il mondo. Le aziende di trasporto possono assicurarsi sempre un carico prenotando le consegne anche settimane prima in modo da non rimanere senza lavoro.
Dopo aver ricevuto un incarico, le spedizioni possono essere gestite a 360° con l’ app di riferimento, e con quest’ ultima il titolare di un’ azienda di trasporti può di monitorare le consegne affidate ai propri autisti. Mentre se sei un autista di un autocarro, con l’app Relay for Driver, puoi visualizzare e gestire lo stato del tuo carico. Quindi risulta quasi scontato affermare che tutte la merce di Amazon viene assegnata e monitorata tramite l’app di Amazon Relay.
Vantaggi di Amazon Relay
Lavorando con Amazon Relay si ottengono molti vantaggi. Ecco quali sono:
Carico e scarico estremamente semplici: tramite l’ app riceverai tutte le informazioni che possono servirti per il carico, durante il tragitto e per lo scarico in modo da velocizzare e rendere le operazioni più semplici.
Richiesta costante: lavorando per il più grosso marketplace del mondo (Amazon) che movimenta migliaia di merci al giorno, si avrà sempre a disposizione tonnellate di merci da consegnare e quindi si accederà ad un guadagno costante.
Pagamenti veloci: un altro fattore importante con Amazon Relay è il pagamento, infatti, si verrà pagati all’ ottavo giorno dalla consegna. Tutte le tariffe sono pre-ricaricate in modo da saper già da subito quanto si guadagna per ogni consegna.
I conducenti possono aggiungere punti di sosta per punti di interesse al loro percorso come carburante, cibo e parcheggio quando pianificano i loro viaggi.
Svantaggi di Amazon Relay
Lavoro notturno: con Amazon Relay si lavora maggiormente di notte, se non ti piace lavorare mentre tutti dormono questo potrebbe essere un svantaggio
Precisione: i tuoi incarichi verranno costantemente monitorate per controllare che i tuoi standard rimangono sempre alti.
Pagamenti nella media: la loro tariffa salariale è nella media. Nel mercato dei trasportatori si possono trovare lavori che pagano una tariffa più alta.
Come funziona Amazon Relay
- Da un un telefono android vai sul Google Play e scarica e installa l’ app Amazon Relay, mentre se hai un Iphone dovrai andare sull’ App Store per poter scaricare l’ app Amazon Relay
- Una volta installata l’app Amazon Relay devi scegliere su quale regione guidi e utilizzi l’ app Relay, fatto ciò devi effettuare la registrazione cliccando sul tasto Esegui l’ accesso o registrati e poi su Crea nuovo account Amazon ( se ancora non hai un account Amazon Relay).
- Dopo aver effettuato l’accesso clicca in alto a sinistra dove si trovano quei trattini per accedere al menù e inserire i propri dati.
Ottieni un pass: Ti permette di ricevere un incarico di trasporto da un altro corriere dopo che ti ha invitato.
I tuoi veicoli : Qui dovrai aggiungere il veicolo con tutti i suoi dati che utilizzerai per effettuare consegne per Amazon Relay.
Aggiungi Corriere: Consente di ricevere lavoro dal tuo corriere (o corrieri) nell’ app. Se il corriere è configurato sul sito Web di Relay, può inviare un codice di invito alla tua e-mail.
Load Board: Per prenotare un carico da consegnare ( inizierai con carichi più semplici per aumentare il tuo punteggio). Puoi anche personalizzare la ricerca cliccando sui trattini in alto a destra e per confermare cliccare su Submit.
Trips: Per scegliere un autista e assegnargli una spedizione.
Dopodichè il tuo autocarro deve recarsi al deposito Amazon all’ ora stabilita dall’ ordine e proseguire con la consegna.
Requisiti
Per poter lavorare con Amazon Relay dovrai soddisfare alcuni requisiti:
Assicurazione : Puoi trovare una lista delle assicurazioni compatibili di ogni paese su questo sito.
Camion :Chiedono di utilizzare rimorchi standard telonati con cassone da 13,6 me offrono anche l’opportunità di utilizzare altri tipi di attrezzature come truck da 7,5 T, furgoncini, furgoni Sprinter, unità motrici e diversi veicoli a combustibili alternativi (AFV).
Performance: Dopo aver consegnato tutto il necessario, Amazon Relay ti darà riscontro dai 2 – 4 giorni e riceverai un punteggio di prestazione che si basa sulle regole stabilite da Amazon che sono: Puntualità, utilizzo dell’ app, itinerario completato senza interruzioni e sull’ qualità della consegna.
Il punteggio di prestazione servirà ad Amazon Relay per capire quali e quanto carico assegnarti.
La tecnologia e la rete di Amazon Relay permette di far crescere le aziende di trasporti e gli autisti di camion.
Ti consiglio di leggere anche quest’ articolo che spiega come funziona la logistica di Amazon FBA.